“FUCSIA”: quando noir, horror ed eros si intrecciano

Quattordici racconti per quindici autori che hanno affrontato in modi diversi il tema “fucsia”, un torbido incrocio tra noir ed erotico, talvolta con sfumature horror. Fucsia è, dunque, un genere nuovo. Ed è a questo genere che si ispirano i racconti contenuti nell’antologia, che non poteva che intitolarsi “Fucsia”, edita dalla giovane casa editrice ravennate Clown Bianco e curata dallo scrittore bolognese Gianluca Morozzi.

Morozzi guida una squadra di autori pluripubblicati – come lo stesso Morozzi, la bolognese Maria Silvia Avanzato e il ferrarese Stefano Bonazzi – o semiesordienti. Il risultato è un’antologia in cui vengono sondati incubi e perversioni, che cala il lettore in un’atmosfera perturbante.

Questi gli autori, in ordine di “apparizione”: Stefano Bonazzi (nato a Ferrara nel 1983), Giulia Alberti (Bologna, 1984), Leonarda Morsi (Bologna, 1974), Marco Cacciari (Bologna, 1962), Gianluca Morozzi (Bologna, 1971), Marinella Lombardi (Bologna, 1969), Elena Campanini (Cento, FE), Emanuela Nardo (Bologna, 1985), Carla Marino (Napoli, 1982), Silvia Zagolin (Venezia, 1974), Silvia Antolini (Bologna, 1972), Fabrizio Corazza (Bologna, 1971), Tommaso Raffoni (Ravenna, 1976), Francesco Palmisano (Bologna, 1984), Maria Silvia Avanzato (Bologna, 1985).

Fucsia è disponibile sia in versione cartacea sia in versione e-book.

Scarica la scheda del libro.

Per informazioni: clownbianco@gmail.com – 347/3418316

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Scrivici