La Stamberga d’Inchiostro intervista Nicola Arcangeli

A tu per tu con Nicola Arcangeli


copertina Rimini Graffiti4

Come è nata l’idea di Rimini Graffiti?
Rimini Graffiti può apparire come un omaggio a Stephen King e lo è, non lo nego, ma la sua origine sta nei ricordi d’infanzia che mi legano a Rimini, la città dei miei genitori e dove ogni anno, fino all’età adulta, passavo una bella fetta delle mie vacanze estive. Grazie ai miei ho vissuto tante emozioni che mi porto ancora dentro e che ho cercato di condividere, pur filtrate da una storia nera.
C’è un episodio che ti si è delineato prima degli altri?
L’episodio di apertura, quello ambientato al Kursaal (stabilimento balneare celebre in tutta Europa in quegli anni) nell’inverno del 1929, durante i giorni del nevone, un fatto storico che si collega ad un altro emblema della Rimini che non c’è più, il Kursaal appunto.

Per leggere l’intervista completa clicca qui.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Scrivici