Un libro che ho letto voracemente in due pomeriggi e che credo ricorderò per molto tempo

Andrea Malabaila ci regala uno scorcio di vita vera, e lo fa in maniera fresca e coinvolgente, portandoci a riflettere sui meccanismi in cui spesso ci si può ritrovare imbrigliati, quasi senza neanche rendercene conto e su come questi meccanismi possano essere un’arma da utilizzare per dare una svolta alla propria vita. I personaggi sono caratterizzati in maniera molto precisa, tanto da avere la sensazione di conoscerli davvero, di assistere davvero alle loro vite, di averli incontrati almeno una volta sulla nostra strada. Forse proprio perchè le strade vere sono piene di Leo e di Ilaria, che dietro ad espressioni apparentemente serene nascondono un mondo fatto di mancanze, di sofferenze, di necessità di rivalsa, di risalita e di nuovi inizi. Forse proprio perchè questa storia potrebbe essere vissuta da chiunque. Continua a leggere cliccando sul nome dell’autrice.

Daniela | Un libro per amico

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Scrivici