A caccia di talenti con GialloLuna NeroNotte

Torna anche quest’anno, in collaborazione con il Festival GialloLuna NeroNotte, il concorso per romanzi inediti. Visto il successo dell’anno scorso dell’edizione 2018 l’organizzazione ha deciso di trasformare da biennale ad annuale la cadenza del concorso, raccogliendo la sollecitazione della casa editrice Clown Bianco.

Il progetto era partito in sordina nel 2012 (si aggiudicò il premio Biancamaria Massaro, con “Omicidio a quattro voci”); due anni dopo selezionò “Dille come passo le notti” di Andrea D’Amico (cambiando collaborazione: il romanzo è stato pubblicato in versione digitale da NeroPress Edizioni). Ora, con Clown Bianco, i titoli vengono editi sia in cartaceo che in digitale; nel 2018 è stato scelto il romanzo Pulcinella è cattivo di Gianluca Di Matola, che arriverà in libreria in autunno, poco prima del Festival.

Cari autori, mettetevi al lavoro!


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Scrivici