In arrivo due nuove antologie sotto la guida di Gianluca Morozzi

Precedente
Successivo

Dalla collaborazione con l’associazione culturale Canto 31 di Bologna sono nate due nuove antologie, che vedranno la luce nel mese di aprile.

La prima, dal titolo Buio, verrà presentata il 5 aprile alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana a Bologna, libreria che ha ospitato anche il corso di scrittura creativa tenuto da Gianluca Morozzi.

La seconda, Bugie, verrà invece presentata il 15 aprile al Mondadori Point Emily Bookshop di Modena, dove si è svolto il corso di scrittura creativa tenuto sempre da Gianluca Morozzi.

Come d’abitudine, i temi al centro delle antologie sono stati scelti all’inizio del corso dagli allievi, che poi li hanno affrontati producendo racconti senza limiti di genere.
I risultati sono due raccolte estremamente variegate e godibili sia dal punto di vista stilistico sia da quello narrativo.

Ecco gli autori di Buio: Gabriele Astolfi, Gaia Bortolotti, Francesca Doglioni, Elena Ghini, Francesco Mattioni, Luca Mazzacurati, Tanya Nanetti, Monica Serra, Paola Serra, Emanuele Tumminelli, Tommaso Valentini, Carlotta Viani.

Ed ecco la squadra di Bugie: Daniela Barbini, Luca Ferrari, Giuseppe Leonelli, Lauro Marchetti, Daniela Monelli, Mattia Monticelli, Gianluca Morozzi, Tiziana Ruffo, Nicolina Scalzo, Patrizia Tassello, Paola Turchi.

A tutti loro, un grande “in bocca al lupo” da parte di Clown Bianco!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Scrivici