Il Diario del Riccio, racconti d’autore

Il Diario del Riccio è il titolo che abbiamo voluto dare al nuovo progetto di Clown Bianco. Si tratta di una rivista semestrale, che uscirà solo in formato digitale e sarà scaricabile o leggibile direttamente dal sito in maniera gratuita.

Sarà una rivista che raccoglierà racconti che ruoteranno intorno a una tematica univoca, scelta di volta in volta, ma che non avranno limiti di genere.

Ma perché proprio il Riccio? Perché ci piacciono la sua timidezza, la sua delicatezza e la sua fragilità, pronta però a trasformarsi in qualcosa di pungente ogni qualvolta si senta minacciato. E ci piacerebbe che queste fossero le caratteristiche del nostro Diario del Riccio: vorremmo scandagliare, attraverso la narrativa, quelli che sono gli aspetti, i conflitti, i sogni, le speranze, le illusioni e le disillusioni della nostra contemporaneità.

Il Diario del Riccio ha l’ambizione di diventare un modo per raccontare la realtà attraverso la fantasia.

Come pubblicare sul Diario del Riccio

Chiunque può entrare a far parte della famiglia del Riccio, non importa che sia un esordiente o un autore già pubblicato. La redazione sceglierà i racconti (tra i dieci e i quindici) che andranno a comporre ogni numero. Gli autori scelti verranno contattati e gli verrà proposta la firma di una liberatoria attraverso la quale autorizzeranno Clown Bianco a pubblicare il racconto, di cui l’autore manterrà i diritti.

I racconti dovranno avere una lunghezza massima di 40.000 battute spazi inclusi e dovranno essere attinenti al tema.

Il primo numero uscirà a luglio 2019. Il tema scelto è “Un’estate…”

La scadenza per candidare il proprio racconto è il 15 giugno 2019.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Scrivici