Clown Bianco a Bookcity Milano

Ebbene sì, anche Clown Bianco darà il suo piccolo contributo a quella meravigliosa manifestazione che prende il nome di Bookcity Milano, in programma nel capoluogo lombardo dal 13 al 17 novembre. Oltre 3.000 autori per più di 1.500 eventi in circa 250 sedi sono numeri che danno la dimensione dell’evento, ma non sono certo in grado di trasmettere l’atmosfera che Milano riesce a regalare in quei giorni a chi ama i libri e anche – la speranza c’è sempre – a chi vuole avvicinarsi alla lettura.

La manifestazione è divisa per aree tematiche, per cui consigliamo di visitare il sito ufficiale Bookcity Milano.

Il noir, l’area tematica che interessa noi Clown, invaderà le tre sale dell’ARCI Bellezza il 15, 16 e 17 novembre, con decine di autori seguitissimi dal pubblico e un’attenzione speciale per il “giallo alla milanese”, a cominciare dall’omaggio a Giorgio Scerbanenco da parte del figlio Alberto.

Qui ci sarà anche la “nostra” Cristina Brondoni con un evento dal titolo “Sulla scena del crimine: dalle indagini alla fiction” (venerdì 15 novembre, ore 17). Cristina – criminologa, giornalista e scrittrice – parlerà del suo lavoro e delle differenze tra realtà e fiction.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Scrivici