Libri da Asporto vi porta i libri a casa
La spedizione la pagano gli editori

Acquistate un libro dal vostro libraio di fiducia, a scelta dal catalogo
degli editori (sempre più numerosi) che aderiscono all'iniziativa

Libri da Asporto, logo dell'inziativa

Vi presentiamo l'inziativa messa in campo da NW Consulenza e Marketing Editoriale. Un sostegno concreto alle librerie che sono state costrette a chiudere e non possono offrire il servizio di consegna a domicilio.

C’è un’iniziativa, che prende il nome di Libri da Asporto ed è stata pensata da NW Consulenza e Marketing Editoriale, che vuole aiutare le librerie che sono state costrette a fermarsi e non sono idonee per fare consegne a domicilio.

Il problema è uno: un lettore può comprare un libro dal suo libraio di fiducia (moltissimi, in tutta Italia, si sono resi disponibili per consigli via Whatsapp, Messenger, Telegram ecc…), ma se il libraio non può fare consegne a domicilio deve spedirlo. E i costi di spedizione quasi sempre scoraggiano gli acquirenti.

È in questo snodo che si inserisce Libri di Asporto.

L’idea è semplice: chiedere agli editori di fare una donazione (senza un minimo o un massimo, ognuno può offrire in base alla propria disponibilità. Il principio è uno: tante gocce formano un oceano) per costituire un fondo che si faccia carico di pagare le spese di spedizione ai librai.

A loro volta, i librai che aderiscono dovranno prenotare il ritiro del libro venduto e NW penserà al resto: contattare il corriere e indirizzarlo alla libreria.

Nei primi tre giorni i ritiri richiesti sono stati circa centotrenta.

Noi di Clown Bianco abbiamo saputo dell’iniziativa in maniera indiretta, anche noi attraverso la libreria di fiducia che frequentiamo come clienti e che, in questi giorni, è chiusa. Ma quando abbiamo capito di cosa si trattasse non abbiamo avuto dubbi: abbiamo chiesto informazioni e abbiamo aderito subito. Siamo piccoli, il nostro contributo non sarà certo risolutivo, ma crediamo che l’editoria, uno dei settori economici più martoriati d’Italia, possa continuare a vivere solo se tutti capiremo che solo insieme ci potremo salvare.

Alla pagina Facebook di NW Consulenza e Marketing Editoriale  trovate l’elenco degli editori che hanno aderito all’iniziativa. La lista si sta allungando giorno dopo giorno e siamo sicuri che troverete, tra i loro cataloghi, proposte di vostro interesse.