È uscito in ritardo di qualche giorno sulla tabella di marcia, secondo cui avrebbe dovuto essere disponibile dal 1° luglio, il terzo numero del Diario del Riccio, la rivista letteraria di Clown Bianco Edizioni.
Il Mostro è il tema guida di questo nuovo numero, che arriva dopo i mesi di lockdown. Vuoi per l’isolamento forzato, vuoi per il tema stimolante, i racconti arrivati in redazione sono stati davvero un’infinità. La selezione è stata, quindi, quanto mai ardua. Alla fine, crediamo di avere scelto le storie (in tutto sono ben 18, finora nessun numero del Diario del Riccio ne aveva contenuti tanti) più diverse per stile e genere.
Tra le pagine della rivista letteraria troverete mostri mitologici, mostri classici, come i vampiri, e mostri figurati o insospettabili. I generi variano dall’horror alla commedia, dal thriller alla narrativa classica.
Gli autori che hanno permesso la realizzazione di questo numero del Diario del Riccio sono (in rigoroso ordine di apparizione): Alessandra Calanchi, Leonardo Dragoni, Federica Brondoni, Irene Rossi, Simonetta Badioli, Anna Maria Ardito, Nicolò Bertaccini, Nevio Galeati, Eva Abati, Mattia Cuelli, Marco Marinoni, Gianluca Di Matola, Matteo Pezzani, Gabriele Astolfi, Tiziano Mancini, Tanya Nanetti, Silvia Mesturini, Luca Dylan Malaguti.
Inoltre, ringraziamo come sempre Daniele ‘Tarlo’ Tarlazzi per la vignetta che, con i suoi simpatici ricci, segna l’apertura di ogni numero.
Come sempre, la rivista è scaricabile gratuitamente, in formato Pdf interattivo, dal nostro sito. Per chi preferisse fare il download da una libreria on line (Amazon, Ibs ecc.) il prezzo della rivista è di 0,49 €.