Quarantena: on line
il nuovo numero de
Il Diario del Riccio
Siamo arrivati un po’ lunghi sulla consueta tabella di marcia, ma il nuovo numero de Il Diario del Riccio, dedicato al tema Quarantena è finalmente on line!
Lo potete trovare qui, con il pdf scaricabile gratuitamente. Inoltre, è distribuito in versione ebook su Amazon a 0,99 euro.
Il tema non era dei più facili e il fatto di non essere ancora usciti del tutto dal lockdown temevamo che avrebbe frenato la creatività. Non è stato così, anzi. Come sempre, ci avete sorpresi con la quantità di racconti arrivati in redazione. Ne abbiamo scelti 15, di ogni genere: dal noir alla commedia rosa passando per il thriller, il mainstream, la fantascienza.
Una rivista, quindi, in cui ogni lettore può trovare letture che si accordino al suo gusto o al suo umore.
In più, ad arricchire questo numero ci sono i racconti – non dedicati alla quarantena – degli iscritti alla seconda edizione del corso Scrivere il Crimine – Livello 1. In questo caso, il tema assegnato era la ‘scomparsa’ e crediamo che tutti siano riusciti a rendere in maniera avvincente e coinvolgente la situazione.
Chi ci segue da tempo, noterà che in questo numero è cambiata la veste grafica. È meno ‘estetica’ e più pratica. Questa scelta è dovuta al fatto che diversi lettori ci hanno chiesto, giustamente, di rendere la rivista più immediata da leggere su smartphone e tablet. Abbiamo quindi optato per un formato che consenta la lettura da device mobili senza bisogno di ingrandire la pagina. Speriamo che questa scelta sia di vostro gradimento e vi auguriamo buona lettura!