Quarantena: on line
il nuovo numero de
Il Diario del Riccio

Diario del Riccio - QuarantenaSiamo arrivati un po’ lunghi sulla consueta tabella di marcia, ma il nuovo numero de Il Diario del Riccio, dedicato al tema Quarantena è finalmente on line!

Lo potete trovare qui, con il pdf scaricabile gratuitamente. Inoltre, è distribuito in versione ebook su Amazon a 0,99 euro.

Il tema non era dei più facili e il fatto di non essere ancora usciti del tutto dal lockdown temevamo che avrebbe frenato la creatività. Non è stato così, anzi. Come sempre, ci avete sorpresi con la quantità di racconti arrivati in redazione. Ne abbiamo scelti 15, di ogni genere: dal noir alla commedia rosa passando per il thriller, il mainstream, la fantascienza.

Una rivista, quindi, in cui ogni lettore può trovare letture che si accordino al suo gusto o al suo umore.

In più, ad arricchire questo numero ci sono i racconti – non dedicati alla quarantena – degli iscritti alla seconda edizione del corso Scrivere il Crimine – Livello 1. In questo caso, il tema assegnato era la ‘scomparsa’ e crediamo che tutti siano riusciti a rendere in maniera avvincente e coinvolgente la situazione.

Chi ci segue da tempo, noterà che in questo numero è cambiata la veste grafica. È meno ‘estetica’ e più pratica. Questa scelta è dovuta al fatto che diversi lettori ci hanno chiesto, giustamente, di rendere la rivista più immediata da leggere su smartphone e tablet. Abbiamo quindi optato per un formato che consenta la lettura da device mobili senza bisogno di ingrandire la pagina. Speriamo che questa scelta sia di vostro gradimento e vi auguriamo buona lettura!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Scrivici