Crime Writing:
tira fuori il thriller che c'è in te

CORSO INTENSIVO DI SCRITTURA CRIME

Il corso Crime Writing si rivolge a chi ha un’idea e vuole trasformarla in un romanzo o a chi quell’idea ha iniziato a metterla su carta, ma poi qualcosa si è inceppato.

Sfatiamo un mito: scrivere gialli, thriller e noir non è facile. Non basta riempire pagine di omicidi, inseguimenti e sparatorie. Per scrivere un buon thriller bisogna conoscere i “ferri del mestiere”: avere conoscenze legali, mediche, biologiche, balistiche ecc. E poi bisogna trovare quell’equilibrio magico tra realtà e finzione che fa sì che quando leggiamo ci immergiamo nella storia, senza annoiarci.

Il corso Crime Writing si propone di guidarti nella scrittura grazie alla consulenza di professionisti delle indagini e dell’editoria: la criminologa, giornalista e scrittrice Cristina Brondoni  e l’editor di Clown Bianco Vania Rivalta ti accompagneranno nella costruzione del tuo romanzo, attraverso l’esame di casi pratici e seguendo gli allievi da vicino.

Crime Writing è riservato a un massimo di 15 iscritti per poter garantire una interazione ottimale tra corsisti e relatori. La durata è di 4 incontri da 2 ore ciascuno. Il costo è di 85 euro. Il corso partirà al raggiungimento di almeno 10 iscritti.

Gli incontri si svolgeranno dalle 19 alle 21, in videoconferenza.

Condividi:

<i class="fab fa-facebook" aria-hidden="true"></i> Condividi su facebook
<i class="fab fa-twitter" aria-hidden="true"></i> Condividi su twitter
<i class="fab fa-linkedin" aria-hidden="true"></i> Condividi su linkedin
<i class="fab fa-whatsapp" aria-hidden="true"></i> Condividi su whatsapp
<i class="fab fa-telegram" aria-hidden="true"></i> Condividi su telegram
<i class="fas fa-envelope" aria-hidden="true"></i> Condividi su email

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Scrivici