La costruzione del personaggio: corso avanzato di scrittura crime

corso avanzato di scrittura crime copertinaScrivere il crimine – livello avanzato è il corso avanzato di scrittura crime che si rivolge a chi abbia già frequentato una delle edizioni del corso base ‘Scrivere il crimine’ (se sei interessato/a a questo tipo di corso clicca qui) o a chi abbia già pubblicato un’opera di narrativa (romanzo o racconto) con un editore (esclusi quindi gli editori a pagamento e le autopubblicazioni).
Coloro che non rientrano in queste categorie possono richiedere l’iscrizione inviando un testo narrativo (racconto, descrizione di una situazione ecc.) a info@clownbianco.com scrivendo come oggetto “Ammissione corso avanzato”. Il testo verrà esaminato e all’autore verrà comunicato il risultato entro un massimo di 48 ore.  Se il risultato sarà positivo sarà possibile iscriversi.

Il corso avanzato di scrittura sarà incentrato sul tema della costruzione del personaggio. Alla parte teorica si affiancherà un’importante parte pratica. I corsisti dovranno creare un personaggio e farlo muovere in situazioni che verranno assegnate di volta in volta. I docenti esamineranno gli scritti, che verranno poi discussi nel corso delle lezioni. 

Il corso avanzato di scrittura sulla Costruzione del Personaggio si articola in 5 appuntamenti da 2 ore l’uno, dalle 19 alle 21, a partire da giovedì 13 maggio fino a giovedì 10 giugno.
Costo: 120 euro.

Docenti:
Cristina Brondoni (criminologa, giornalista, scrittrice e autrice di Crime Magazine);
Vania Rivalta (editor, correttrice di bozze)