Clown Bianco logo grigio

Blu

Blu è una delle antologie curate da Gianluca Morozzi, frutto dei corsi di scrittura organizzati da Canto 31 e tenuti dall’autore bolognese.

C’è tutto un universo dietro il blu. Le note blu. La malinconia del blues. Il Blu-blu-blu petrolio e le Labbra blu dei Diaframma. Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. Nel blu dipinto di blu. Il periodo Blu. I C.S.I. che hanno visto l’alba blu.
Tutte queste suggestioni hanno ispirato, forse, un manipolo di aspiranti scrittori che ogni sabato si sono ritrovati nei sotterranei della Feltrinelli di piazza Ravegnana, a Bologna, per seguire il corso di scrittura creativa di secondo livello organizzato da Canto 31 e condotto dal sottoscritto.

Ognuno di loro ha scritto un racconto sul tema, con libertà di genere e di interpretazione dell’argomento. Troverete varie tonalità di blu, nelle pagine che seguono.

Scoprite quali.

Dalla prefazione di Gianluca Morozzi.

Informazioni bibliografiche

ISBN: 9788894909197
Collana: I Glifi
Genere: Antologia | Generi vari
Data di uscita: Maggio 2018

Articoli correlati

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Contattaci: