Clown Bianco logo grigio

Buio

Il buio, la più antica delle paure

La più antica e condivisa delle paure: il buio, ciò che si nasconde nel buio, ciò che temiamo si nasconda nel buio. Quel che teme il bambino, quel che temeva l’uomo delle caverne.

Questo è il tema scelto dai partecipanti al corso di scrittura creativa di secondo livello, tenuto dal sottoscritto nell’aula sotterranea e segreta della libreria Feltrinelli, quella sotto le Due Torri simbolo da sempre di Bologna. Non c’era limite di genere, per cui ognuno ha usato il tema come gli pareva, in chiave drammatica oppure umoristica, in senso letterale o simbolico.

A voi scoprire il resto.

Dalla prefazione di Gianluca Morozzi

Informazioni bibliografiche

ISBN: 9788894909371
Collana: I Glifi
Genere e temi trattati: Antologia | Paure | Corsi di scrittura
Data di uscita: Marzo 2019
Pagine: 148

Articoli correlati

I Clown Bianchi – 13 storie d’autore

Tredici autori di talento e fama raccontano altrettante storie in cui il filo conduttore è l’intreccio inestricabile tra bene e male che caratterizza ogni buon

“Non dirmi come va a finire”

Dicembre sarà un mese importante per Clown Bianco Edizioni. Il primo anno di vita della casa editrice ravennate si chiude con due importanti uscite: l’antologia

Uscite di ottobre: arriva “Fucsia”

Cos’è Fucsia? Fucsia è un genere malato, a cavallo tra noir, eros e horror, anche come semplice suggestione. Fucsia è un’antologia curata da Gianluca Morozzi,  che coordina un

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Contattaci: