Clown Bianco logo grigio

Cuore di polvere

La nuova avventura di Michele Rio

Cuore di polvere segna il ritorno in libreria di Michele Rio, già protagonista del noir Mare bianco. Lo speaker radiofonico sembra aver trovato un equilibrio professionale e sentimentale quando, una notte, viene contattato dall’amico giornalista Lucio Liberatore. Nella telefonata, Lucio lo prega di raggiungerlo, il più in fretta possibile, nei pressi di una delle porte storiche dell’antica cinta muraria di Ravenna. Quando Michele arriva, trova l’amico sconvolto e un cadavere fatto a pezzi proprio sotto l’arco della porta. Quel corpo martoriato, per di più, non appartiene a uno sconosciuto, ma a un amico di entrambi: il giornalista sportivo Mauro Mazzanti. Dell’indagine verranno incaricati i carabinieri del capitano Ragazzini, che torna così a scontrarsi con la caparbietà di Michele Rio, deciso a scoprire chi e perché abbia ucciso Mauro. Ma nei giorni seguenti altre morti insanguinano le porte di Ravenna e la vicenda si fa sempre più intricata.

Cuore di polvere è ambientato in una Romagna lontana dagli stereotipi di terra-solare-e-accogliente, una Romagna grottesca, eccessiva, abitata da arrivisti drogati di soldi e potere che alle balere hanno sostituito locali notturni dalla dubbia vocazione.

L’autore

Stefano Mazzesi è nato e vive a Ravenna. Per Foschi Editore, nella collana I Narratori diretta da Eraldo Baldini, ha pubblicato nel 2012 il romanzo Bianco come la notte, poi uscito, in edizione ampliata e riveduta, col titolo Mare bianco per Clown Bianco nel 2021. Con Nero Press ha pubblicato, nel 2015, Rosso e nero. Nel 2016, per Clown Bianco, è uscito il romanzo breve La voce dell’acquaCuore di polvere è il secondo romanzo, dopo Mare bianco, che vede protagonista il conduttore radiofonico Michele Rio.

Informazioni bibliografiche

ISBN: 9788894909500
Generi e temi trattati: thriller, giallo, vendetta, potere, avidità
Data di uscita: 27 gennaio 2022
Formati: brossura e digitale
Pagine: 320

Condividi:

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Contattaci: