Clown Bianco logo grigio

Il dio del tennis

Una storia di sport, cadute e risalite. Una storia per chi crede nelle seconde opportunità

Il dio del tennis – Giovanni è cresciuto con la racchetta in mano e ha un sogno: vincere gli Open di Francia al Roland Garros ed entrare così nel gotha del tennis mondiale. Ma la vita, si sa, non sempre va nella direzione sperata e la scoperta di una patologia al cuore spezza ogni sua ambizione. Lontano dai campi, Giovanni attraversa l’adolescenza e la giovinezza in una sorta di vuoto esistenziale, cercando il proprio posto nel mondo e finendo nell’incubo della droga. Ma una volta toccato il fondo, Giovanni scoprirà che non tutto è perduto e che il destino (o il “dio del tennis”) può riservare opportunità inattese. Basta non perdere la voglia di lottare.

Il dio del tennis è una storia sulle seconde, terze possibilità. Una storia di riscatto sportivo, di sentimenti, di elaborazione di un lutto, di diseducazione e conseguente rieducazione sentimentale. Una storia per chi ama il lieto fine, almeno nei romanzi.

Una storia dedicata a chi non smette mai di credere nei propri sogni. Una storia di sport.

Una favola per adulti.

L’autore

Marco Apolloni è nato a Jesi nel 1983. È professore di Filosofia e Storia. Ha scritto i romanzi: Sulle tracce di Amalia (Bibi Book, 2021), Senza moscioli né pistole (Fanucci, 2018), Il circolo dei nichilisti (Giraldi, 2010), RomAmor (EKT Edikit, 2016), Juve 30 e love (Miraggi, 2013), La stanza degli ospiti (Le Mezzelane, 2022). In parallelo conduce un’attività di saggista ed è autore dei libri: Eros alato (Giaconi Editore, 2020), Filosofi da Oscar (Giaconi, 2016), Rousseau e la filosofia dell’originario (Petite Plaisance, 2013), La religione in Jean-Jacques Rousseau (Petite Plaisance, 2008) e CineFilosofando (2008). Con lo pseudonimo Camilla Carota ha scritto a più mani: Se l’amore va in vacanza (Rizzoli, 2016). Ha partecipato alle antologie di narrativa: Lavoricidi (Recanati, 2012), Lavoricidi italiani (Miraggi, 2012). È stato fra le menti ideatrici di romanzi cooperativi quali: Una nuova stagione (Giaconi, 2015), Social singles (Recanati, 2013), Tutto il resto è rasta (La Caravella, 2016), tutti usciti con lo pseudonimo Collettivo Idra. Fra le attività di promozione culturale, oltre a tenere corsi non solo alle sue classi ma anche di pomeriggio agli adulti, porta avanti per scopi didattici e divulgativi il sito www.bellaprof.net

Informazioni bibliografiche

Informazioni bibliografiche

ISBN: 9791280575104
Collana: Margini
Genere e temi trattati: tennis | sport | tossicodipendenza | formazione | rinascita | amore |
Data di uscita: giugno 2022
Pagine: 280
Formato: cartaceo e digitale
Prezzo: 18,00
DistribuzioneMessaggerie 
PromozioneEmme Promozione


Condividi:

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Contattaci: