Clown Bianco logo grigio

Il giorno dopo

I racconti degli allievi del corso dedicato alla narrazione breve tenuto da Gianluca Morozzi e organizzato da Canto 31

Dalla prefazione di Gianluca Morozzi:

C’è sempre una prima volta. Dopo tanti corsi organizzati da Canto 31 e condotti dal sottoscritto, questo secondo livello dedicato al racconto breve è stato portato avanti in un modo che ancora non avevamo affrontato, cioè in doppia modalità: alcuni allievi in presenza, altri collegati tramite il magico mondo di Zoom. Per l’occasione siamo tornati a scuola, visto che le otto lezioni si sono svolte in un’aula del liceo Boldrini di Bologna che ci ha gentilmente ospitato ogni sabato pomeriggio.

Per scegliere il tema dell’antologia abbiamo proposto una votazione in cui l’argomento che vedete ben visibile nella copertina ha trionfato su Incubi, che era l’alternativa. Come sempre non c’erano limiti di genere, e così troverete racconti noir, comici, grotteschi, di fantascienza, autofiction… ce n’è per ogni possibile gusto.

In coda troverete anche due racconti extra, uno dell’insegnante (che sono sempre io) e un altro dello scrittore Alessandro Berselli, che è stato uno degli ospiti del corso.

Buona lettura! 

Per informazioni sui corsi organizzati da Canto 31, clicca qui.

Informazioni bibliografiche

AA. VV.
ISBN: 9791280575272
Formato: cartaceo
Temi e generi: vari


Condividi:

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Contattaci: