Clown Bianco logo grigio

In morte di Anita Garibaldi

Thriller storico vincitore del Premio GialloLuna NeroNotte 2020 per il Miglior Romanzo Inedito

IN MORTE DI ANITA GARIBALDI – Giordano Venettacci è un giovane capitano della gendarmeria pontificia nella Roma del 1854. Le sue grandi capacità investigative attirano l’attenzione di un ecclesiastico di alto rango, monsignor Bedini, che lo incarica di svolgere un’indagine particolare.

Cinque anni prima, nella campagna ravennate, era stato rinvenuto un cadavere illustre, quello di Anita Ribeiro da Silva, moglie di Giuseppe Garibaldi. L’alto prelato rivela a Venettacci che nel corso dell’inchiesta ufficiale sono emerse alcune incongruenze che potrebbero far pensare che la morte di Anita, avvenuta la notte del 4 agosto 1849, non sia stata naturale e gli chiede di condurre una seconda indagine.

Il capitano scopre ben presto che la morte di Anita Garibaldi non è altro che un sottile velo dietro al quale si celano antichi segreti, intrighi e perfino delitti dimenticati.

In morte di Anita Garibaldi è il romanzo vincitore del Premio GialloLuna NeroNotte 2020 per il miglior romanzo inedito.

Informazioni bibliografiche

ISBN: 9788894909951
Generi e temi trattati: thriller, giallo storico, Risorgimento, mistero, omicidi
Data di uscita: 2 dicembre 2021
Pagine: 288
Formato: brossura e digitale


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Contattaci: