Linguaggio del corpo: dal 2 luglio un corso per capire la menzogna, tra fiction e realtà
Tre incontri per scoprire i segreti del linguaggio del corpo, il profiling e i segnali di menzogna, tra fiction e vita quotidiana.
Prima di tutto, una rassicurazione rivolta ai fan delle serie TV: in questa antologia non troverete anticipazioni che possano rovinarvi il gusto della scoperta. Nessuno, appunto, vi dirà come andrà a finire. Non dirmi come va a finire è una raccolta che contiene venti racconti ed è curata da Daniela Bortolotti, Eugenia Fattori e Gianluca Morozzi.
Ogni racconto è ispirato alla serie TV preferita dall’autore. E così, i personaggi di Sex and the City, True Detective, I Soprano, Scrubs, Friends, Doctor Who, CSI, Sherlock, Quantum leap, Battlestar Galactica, Outlander, Doctor House, Breaking bad, Mozart in the jungle, The Big Bang Theory, Vinyl, Vikings, Sons of Anarchy e Daredevil entrano in vite e in situazioni molto più “normali”, con effetti tragicomici.
Gli autori che si sono messi in gioco, sorridendo della propria passione, sono: Daniela Bortolotti, Eugenia Fattori, Gianluca Morozzi, Serena Scandellari, Alberto Petrelli, Carlotta Borasio, Eliselle, Mara Munerati, Luca Martini, Andrea Malabaila, Silvia Zagolin, Giorgio Maringola, Cristina Brondoni, Francesco Palmisano, Teresa Buzzi, Alen Grana, Benedetto Solazzi, Silvia Antolini, Piero Mariella, Tommaso Raffoni.
ISBN: 9788894185454
Collana: Periferie
Genere: Racconti
Data di uscita: Dicembre 2016
Pagine: 233
Tre incontri per scoprire i segreti del linguaggio del corpo, il profiling e i segnali di menzogna, tra fiction e vita quotidiana.
Ci abbiamo sperato. Abbiamo atteso fino all’ultimo prima di prendere la decisione che, con l’ultima ordinanza del governo, è diventata irrevocabile.
Il seminario tornerà dopo l’estate.
Tariffe agevolate per gli amici di GialloLuna NeroNotte e Urbinoir che si iscrivono al Seminario “Scrivere il crimine” con Cristina Brondoni e Luciano Garofano.
Lezioni frontali e prove pratiche con la criminologa Cristina Brondoni, l’avvocato Federica Brondoni, l’ex comandante del RIS Luciano Garofano, l’editor Sara Gavioli e l’editrice Vania Rivalta.
Ci saremo anche noi a Bookcity Milano, la manifestazione che trasforma la città in una meravigliosa libreria a cielo aperto.
L’appuntamento è all’Arci Bellezza, che per tre giorni si trasforma nella casa del noir italiano.
Cristina Brondoni presenta ‘Voglio vederti soffrire’ al Salone di Torino (con Daniela Capobianco) Presentato in anteprima all’ultimo Salone del Libro
C’era una volta una bambina con i riccioli scuri e composti, la bocca arcuata in un sorriso e grandi occhi marroni.
Il 9 maggio debutta il Salone Internazionale del Libro di Torino e noi ci saremo! Ci trovate al grande stand Goodfellas e, il 9 maggio, con un’anteprima assoluta.