
A Rimini c’è una cava, un luogo in cui succede sempre tutto. Gianluca, Matteo e Flavio sono tre ragazzini molto diversi tra loro, vivono nello stesso palazzo e stanno sempre insieme. Un pomeriggio d’inverno si recano alla cava per giocare e Matteo ha un incidente che cambierà le loro vite. Passano gli anni e Gianluca, che nel frattempo si era trasferito in un’altra città, torna nella casa di famiglia per smaltire la fine di una storia d’amore.
Ma il suo ritorno rompe equilibri precari e sembra dare il via a una serie di omicidi.
Tra colpi di scena, battute esilaranti, risvolti romantici ed episodi drammatici Andrea Biondi si dimostra abilissimo nel maneggiare e mescolare i diversi generi.
Informazioni bibliografiche
ISBN: 9788894909012
Collana: I Gechi
Genere: Thriller, commedia sentimentale, romanzo di formazione
Data di uscita: Giugno 2017
Pagine: 352

Andrea Biondi
Andrea Biondi è nato a Roma nel 1976, ma vive a Rimini da quando aveva un anno. Ha scritto il suo primo romanzo, Due, nel 2012. Il suo secondo lavoro, Anime nere, ha visto la luce come sceneggiatura nel 2013, dando lo spunto per la realizzazione della Web Serie Inglorious Hunterz che, fino a oggi, si è aggiudicata numerosi riconoscimenti di settore, tra cui cinque premi al Los Angeles Web Awards.
Correlati
No, bambina, non temere la morte.
Perché la vita fa molta più paura.
Rimini Beat
Recensioni
Il libro di Biondi sorprende per la capacità di maneggiare la materia e gli archetipi di genere. Consigliato a chi ama Biondillo o Manzini, con le dovute proporzioni. Troverà alcuni elementi in comune. E’ un libro piacevole, diverte e appassiona alternando i toni nella giusta misura.
Articoli correlati
Chiamami Città intervista Andrea Biondi
Intervista di Nicola Luccarelli su Chiamami Città – 29 settembre 2017 Quello che si può immaginare, si può fare. No,
Thriller riminese a ritmo di musica
Un thriller efficace, che ti coinvolge, ricco di colpi di scena dove passato e presente si sovrappongono. Paolo Zaghini/Chiamami cittÃ
Il Ponte intervista Andrea Biondi
Intervista di Angela De Rubeis su Il Ponte.com – 20 novembre 2017 Andrea Biondi, classe 1976, quarant’anni portati alla leggera,
Il libro di Biondi sorprende per la capacità di maneggiare la materia e gli archetipi di genere
Il libro di Biondi sorprende per la capacità di maneggiare la materia e gli archetipi di genere. Consigliato a chi
Rimini Beat: thriller, amore e tanta ironia nel romanzo di Andrea Biondi
Ed eccoci qui a presentare la nostra ultima uscita, il romanzo Rimini Beat di Andrea Biondi, un libro sorprendente, un