La tattica del ragno

Il cadavere di una giovane donna viene ritrovato sulle rive di un fiume. La scena del crimine è pulita, non ci sono indizi che possano aiutare il commissario Bassani nelle indagini. Poco tempo dopo, un’altra ragazza, Sandra, scompare. La polizia non ha dubbi: il killer ha colpito ancora. Tuttavia, Sandra, dopo giorni di violenze, riesce a scappare. Ha visto in faccia l’assassino e potrebbe testimoniare, ma lo shock subito le ha fatto dimenticare molti dettagli. Fino al giorno in cui non incontra qualcuno che la riporta nell’incubo. E scatta la caccia all’uomo.

Dopo Qualcuno dal passato, Irene Rossi torna in libreria con La tattica del ragno, un giallo dal forte taglio psicologico.

L’autrice

Irene Rossi è insegnante di Italiano. Tra il 1992 e il 2006 ha pubblicato sedici romanzi di narrativa per ragazzi, aggiudicandosi otto premi, tra cui quattro Selezione Bancarellino. Con Mursia, nel 2006, è uscita con un’antologia di Italiano con diffusione nella scuola media. Nel 2017 è stata tra i cinque finalisti del Garfagnana in Giallo. Nel 2018 è stata tra i finalisti del Premio Alberto Tedeschi. Nello stesso anno, con Qualcuno dal passato, ha vinto il Premio GialloLuna NeroNotte per il miglior romanzo inedito. La tattica del ragno è il suo ultimo romanzo.

Informazioni bibliografiche

ISBN: 9788894909913
Collana: I Glifi
Genere e temi trattati: serial killer | psicologia | indagine | avvocato | processo | giustizia |
Data di uscita: ottobre 2021
Pagine: 230
Formato: cartaceo e ebook

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Altri articoli:

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Premio Scrivere per Amore 2021

Annunciata anche la giuria, che tra i libri in concorso sceglierà la terna dei finalisti che si sfideranno sul palco della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico nella serata finale del 23 ottobre a Verona. Il presidente di giuria è Matteo Bussola,scrittore e fumettista.

Contattaci: