Clown Bianco logo grigio

Tra l’8 e il 9

Antologia coi racconti di chi ha frequentato l’Elaboratorio La Casa delle Storie

Dalla prefazione del curatore, Daniele Rondinelli:

Perché scriviamo? Credo lo si faccia perché narrare è un’arte meravigliosa. Una storia è un organismo che racconta, è una esperienza sulla carta, è una traccia, è una memoria. È anche per questo che abbiamo bisogno della scrittura, lei ci appartiene, ci distingue ed è magica.

Questa antologia di otto racconti nasce nel percorso dell’Elaboratorio “La casa delle storie” in cui ho chiesto ai “miei” discenti (sarebbe più corretto le “mie” discenti, poi capirete il perché) di fare uno sforzo creativo che li/le portasse a immaginare i personaggi, a concepire e sognare i luoghi; in altre parole ho chiesto loro di impastare la finzione con la realtà e scrivere storie che permettessero ai lettori di stare per un po’ da un’altra parte, in altri tempi, in paesi immaginari.

Informazioni bibliografiche

AA.VV.
ISBN: 9791280575289
Formato: cartaceo
Temi e generi: vari


Condividi:

Altri articoli:

i cormorani fronte tornata in vita

I Cormorani

I Cormorani è la nuova collana Clown Bianco dedicata ai classici del mystery che debutterà in libreria il 2 dicembre prossimo.

clear glass beer mug

I RACCONTI DEL RICCIO

Fino al giorno prima si era sempre sentito giovane. Anche se gli anni passavano, lui rimaneva un giovane tra i giovani. I vecchi erano gli altri, generazioni lontane che non avevano nulla da spartire con lui.
Ma quel giorno compiva quarant’anni, e quaranta era una cifra che lo metteva di fronte a domande che non si era mai fatto…

Contattaci: