Clown Bianco logo grigio

Quando Ilaria, al primo appuntamento, gli chiede cosa preferirebbe se dovesse scegliere tra rimanere con lei per sempre oppure non rivederla mai più, Leonardo non ha dubbi: “Per sempre!”

Inizia così la storia d’amore di Leo e Ila, due figli della media borghesia torinese a cui la vita sembra un tranquillo percorso con tappe ben definite: lo studio, il lavoro, il matrimonio.

Il giorno delle nozze, Leo è pieno di entusiasmo e di speranze per la nuova vita che lo attende. Tutto potrebbe immaginare, tranne di trovare la sua sposa nella piscina del ristorante, nuda e avvinghiata a suo fratello.

Un romanzo di formazione moderno, fresco e brillante, una storia sulla difficoltà di capire sé stessi e di amare.

Informazioni bibliografiche

ISBN: 9788894909180
Collana: Margini
Genere: Commedia sentimentale | Romanzo di formazione
Data di uscita: Febbraio 2018
Pagine: 258

Andrea Malabaila

Andrea Malabaila

Autore

Andrea Malabaila è nato e vive a Torino. Ha pubblicato i romanzi Quelli di Goldrake (Di Salvo, 2000), Bambole cattive a Green Park (Marsilio, 2003), L’amore ci farà a pezzi (Azimut, 2009), Revolver (BookSalad, 2013), La parte sbagliata del paradiso (Fernandel, 2014) e Green Park Serenade (Pendragon, 2016). Nel 2007 ha fondato Las Vegas edizioni.

Se fossi obbligato a non rivedermi mai più oppure a rimanere con me per sempre, cosa sceglieresti?

Mario Rossi

La vita sessuale delle sirene

Un romanzo che parla di cose importanti, scritto con una semplicità che si vede che è il frutto di un grande lavoro.

La Vita Sessuale delle Sirene è un romanzo che si legge rapido, composto da brevi capitoli che invogliano la lettura. Credo che sia il quarto lavoro di Andrea Malabaila che ho letto ed è quello che mi ha convinto, coinvolto e appassionato di più.

Cosa succede quando oltrepassi un limite? Il romanzo di Andrea Malabaila è una storia che parla soprattutto di scelte.

Recensioni

Un’opera che vede l’autore soffermarsi soprattutto sull’aspetto psicologico che porta i due protagonisti a intraprendere la strada del matrimonio.

Continuavo a leggere, non volevo che finisse e quando è finito ho avuto il blocco del lettore per 24h, tanto mi ero affezionata ai personaggi e alla storia.

Andrea Malabaila ci regala uno scorcio di vita vera, e lo fa in maniera fresca e coinvolgente, portandoci a riflettere sui meccanismi in cui spesso ci si può ritrovare imbrigliati.

Un romanzo di formazione contemporaneo, diretto e senza nevrosi psicologiche.

Articoli correlati

Un grande sbaglio per crescere

Ma il Per sempre di Leonardo sarà ancora recuperabile? Paola Rambaldi/Libro Guerriero “Quando Leo torna al lavoro, i colleghi dell’agenzia pubblicitaria Chèvre Au Lait sono

Leggi Tutto »

“Un libro che lascia il segno”

Lo stile è efficace e trascina il lettore, lo coinvolge, lo incalza. Sara Minervini/4.0Blog È cresciuto tanto l’Andrea Malabaila autore de La vita sessuale delle sirene (Clown Bianco

Leggi Tutto »